giovedì 26 marzo 2015

Il carattere cinese福 ( Fú ) benedizione, felicità


 Il carattere cinese ( Fú )

Il carattere cinese( Fú ) significa “ benedizione, felicità.” Vediamo la forma più antica, ( Fú ) originariamente si trovano due mani che sorreggevano un’anfora di fronte ad un altare, rappresentando l’immagine di qualcuno che chiede benedizioni agli antenatì con delle offerte di vino .

 
 
Mentre, il carattere nella forma anticha ritraeva una casa splendida con un tetto alto, nella casa appoggia un’anfora di vino. Nei tempi antichi, il modo di vivere era molto molto duro, spesso non hanno abbastanza cibo per sovpravivere. La gente poteva conservare il cibo e fare il vino solo quando avevano la abbondante raccolti e vendemmi di quell' anno. In seguito, questo carattere prese il significato di “ riccheza, abbondaza e prosperità."

 


Un’ideogramma Cinese spesso si trova in associazione con un altro carattere per formare parole bisillabiche che significano più accuratamente , per esempio 富貴fù guì che significa “ ricchezza “ .



IL proverbio Cinese富貴在天 fù guì zài tiān spesso viene tradotto con “ Dipende da il cielo quanta ricchezza si ottiene “ Un pò come dire in Italiano Dio vede e provvede che implica:



se Dio ha visto giusto o ha visto della giustizia in quello che hai fatto provvederà con una benedizione.



Da questo punto di vista, chi è destinato, quanto tempo vivrà e quanta ricchezza otterrà solo lui lo sa, questo è per ognuno di noi. Tutto ciò non può essere forzato o manipolato.
 


Credo che tali idee non siano passive, ma abbiano un senso positivo, nel tempo previsto dovremmo contribuirle noi stessi con la propria forza . Cari bambini e amici, siete d’accordo ?

 


 


 
 



 







 
 



 








 


 

 

 

 

 








  
 



  

 

Nessun commento:

Posta un commento