lunedì 1 giugno 2015

Il carattere Cinese 雨 " pioggia "


Il CarattereYǔ “ pioggia “

 
 

Nella forma antica del carattere


Yǔ inciso su gusci di tartaruga composto da un tratto orizzontale che rapprensenta il cielo e da sei trattini verticali, che simboleggiano le gocce di pioggia.

 

 

 

 

 

 

Nella parte superiore rapprensenta le gocce di pioggia. Nella parte inferiore ce’ un uomo che sta guardando sù con le braccia e le gambe divaricate.


 


Tutto ciò che rapprensenta un uomo che desidera che piove.


 Il carattere lo stesso che esprimere il concetto di "desiderare occorrere".  Le parole composte sono 需要 Xūyào "occorrere "需求 Xūqiú  "necessità o bisogno."

 
I Ching ( viene trodotto il Libro del mutamento ) è un libro oracolare antichissimo, con il metodo di divinazione basato su 64 esagrammi, ciascuno composto da sei linee spezzate (energia yin) o intere (energia yang), che rappresentano tutti i possibili stati di mutamento della vita umana e del creato.
 
  , uno degli esagrammi è composto da   l’acqua  il cielo
Quindi esso volle esprimere che per una persona, il momento  propizio non è ancora maturo, è necessario attendere. Esso spiega che in un momento di difficoltà bisogna imparare a mantenere la calma e la fiducia e continuare ad impegnarsi .Quando il momento sarà giusto, arriverà la persona giusta che ti aiuterà.
 
ll fascino dell'I Ching sta tutto nel suo essere uno strumento da consultare per questioni importanti, che ci aiuta non solo a capire il nostro futuro, ma soprattutto che ci spiega il nostro comportamento e descrive le conseguenze che esso avrà sulla nostra vita. Se riusciamo a comprendere il senso del responso dell'oracolo, e interveniamo per tempo nel nostro comportamento, allora le conseguenze negative saranno evitate. Saperne di più http://shouboitalia.blogspot.it/2014/08/corso-cinese-per-bambini.html


 
.

                                               Kids Shou Bo in Chinese

 



 


 


 


 


 

 
 




Nessun commento:

Posta un commento