mercoledì 24 febbraio 2016

Derivato 1.震Zhèn, scuotimento


Derivato 1.Zhèn, scuotimento

“ Senti !!! Grandi scoppi di tuoni scuotono il cielo !!!

 
 
Fin da tempi molto remoti i Cinese attribuiscono ogni moto e cambiamento della materia e della forza vitale all’equilibrio costante tra i due aspetti, il positivo e il negativo dell’ energia, che denominano rispettivamente lo Yin e lo Yang, che è rappresentato da 太極圖Taijitu il Disegno di Taiji, contornato da, il bagua 八卦; letteralmente: otto simboli o otto trigrammi che sono costituiti ognuno da tre delle linee, assemblate in otto diverse combinazioni. Linee intere: rappresentanti la polarità positiva, Yang. Linee spezzate: rappresentanti la polarità negativa, Yin.



Questi otto trigrammi costituiscono le basi del libro Cinese dell'oracolo,易經I Ching  il Libro di mutazione, che è la radice e il fondamentale della cultura Cinese, nell ‘arte marziale, nella medicina, nella filosofia orientale tutto viene ordinato e classificato in funzione di questi aspetti. 


Nel trigramma震卦Zhèn guà il suo simbolo è rapprensentato dal tuono. Grandi scoppi di tuoni incoppia il fulmine, esplodono nel cielo, producendo paura ma dopo che essi sono passati,arriva la primavera, da cui tutto nasce.

Lo stesso accade nelle facende umane, anche dopo un grande spavento, la paura se ne va, e ritorna l’allegria.


I Cinese credono profondamente i essere umani fanno parte della natura. Mantenere l’armonia e l’ordine nell’ iniverso e nel corpo umano. Rispettiamo e consultiamo dalla natura, poù evitare cadere nell’arroganza che poterà una disgrazia.




Nessun commento:

Posta un commento